mercoledì 13 ottobre 2010

METHOD_METAFALICA/. (Traduzione)

La traduzione comprende anche le strofe in Hymmnos.

Vengo curata dalla brezza gentile
che generi quando sei gentile con me.

Anche se è impossibile, spero che questo sospiro raggiunga te, mio amato.

Quando ti vedo causare del male o combattere,
sento come se facessi male a me stessa.

Anche se è impossibile, spero che questo desiderio puro possa collegarci, mio amato.

Quando ci siamo incontrati, io creai una canzone nel mio cuore,
e la sua vivace e calda melodia cominciò a fluire nel mio corpo.
Ah, non rimpiango di averti incontrato.
Abbraccerò con gioia i desideri puri che mi hai donato, e per il tuo bene, e quello di questo mondo, canterò la Metafalica!

Quella è la canzone delle antiche leggende,
la profonda storia di Rhaplanca e il grande albero del Dio, Implanta
In quella terra, dove la benedizione della pioggia non giungeva mai.
In quel mondo assetato e in quella terra piangente.
Lì dove le persone vivevano assetate e disperate.

Isolata in un profondo abisso,
ascoltando l'intenso respiro che viene fuori.
Vieni, è ora che tu sia libera.
Lasciando tutto alle spalle, mi trasformerò in una canzone.

La canzone scorre nel mio cuore,
riempie le valli, i laghi, e la terra.
Presto, l'albero che cresce dalle profondità della terra,
abbraccerà la terra con le sue radici.

Canterò per il tuo bene, e mi trasformerò con gioia in una canzone per i miei compagni.

Insieme, in questa amata terra, farò un leggero passo.
Con un passo irremovibile, avanzerò, con solo i miei pedi.
Cammino con fermezza per unire le nostre impronte.
Annoterò qualsiasi luogo del nostro cammino.

Dal punto più alto di questa terra spaccata, Rhaplanca sparge i semi.
Questi semi maturano in grandi alberi,
e posano le loro radici così da dirigere le loro fronde ai cieli.

Abbraccerò questo mondo prezioso con le mie braccia.
Guardando alto nel cielo, faccio pegno nel mio cuore.

Rhaplanca innaffia i semi della speranza che erano stati piantati.
I semi maturano in frutti che salvano le persone,
e Rhaplanca avvera il suo desiderio di far crescere un albero per aiutare le persone.

I miei desideri scolpiranno il futuro nascente.
Oh, miracolo dei sentimenti, risuona il più lontano possibile!

Quando Maoh incontrò Rhaplanca, anche lui apprese dei suoi puri desideri.
Maoh desiderò di essere capace di realizzare i suoi puri desideri.
I loro desideri rianimarono la speranza nei cuori delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento