giovedì 1 ottobre 2009

Aoiro Kandzume (traduzione)

Per nascondere le mie cose preferite che ho collezionato
Ho fatto una scatola blu

L'oceano azzurro che splende sotto la luce del sole, il colore blu oltremare del mare profondo
Il doloroso colore ceruleo delle bolle che scoppiano

Ogni volta che mi sento triste
Ogni volta che la tristezza dilaga
Stringo la scatola blu
E vado a vederti

Non piangere, non piangere
Invece delle lacrime, ti darò il colore azzurro del mare
Se potessi stare sempre con te, ridendo
Ti darei un sacco di cose amabili

Il cielo sopra di noi, i paesaggi meravigliosi
Li ho nascosti tutti nella mia scatola blu

I fiori che ondeggiano nel vento hanno un puro colore indaco
Ne ho preso uno e te l'ho spedito

Anche la triste sensazione
Che muore nelle profondità del mio cuore
Un giorno diventerà chiara
E tornerà al colore del cielo blu

Non piangere, non piangere
Ti darei tanti colori bellissimi del mondo
Se potessi stare sempre insieme a te, credere in te
Farei sempre del mio meglio

Il labirinto del mio cuore si ingrigisce
Perchè non riesco a trovare le mie cose preziose

Quando arriverà quel momento
Per favore ricordami
Che, nella mia tasca
C'è la tua scatola blu

Non piangere, non piangere
Le lacrime presto si fonderanno con il colore azzurro del mare
Se potessi stare sempre con te, ridendo
Farei sempre del mio meglio

1 commento:

  1. Ciao, io sono Elyon e non penso ci conosciamo. Ho trovato questo blog per caso ieri, cercando il testo di una canzone (di Shikata appunto) e devo dire che mi è piaciuto molto. Anche io ho da poco un blog dove metterò varie canzoni da me tradotte in Italiano (ho già fatto anche Aoiro Kandzume -per quello posto qui, spero veda il mio messaggio-, e ne ho altre sue pronte sul pc), e tra le tante ce ne saranno molte di Shikata, che è una delle mie cantanti preferite, e approfittando della situazione vorrei chiederti: hai per caso la traduzione inglese di Hanakisou (dell'album Navigatoria)? Io non la trovo da nessuna parte...
    Grazie mille in anticipo anche solo per aver letto il messaggio ^^
    - Elyon

    RispondiElimina