venerdì 11 settembre 2009

Salve

Primo intervento, quindi ho deciso di inserire un piccola introduzione... Allora, io sono Kururu4ever e sono appassionata di musica giapponese. Shikata Akiko mi ha subito attratta per il suo cantare in italiano (patriota! xD), così ho cominciato ad ascoltare le sue canzoni e ho sentito che non solo canta in italiano e in giapponese, ma anche in russo e in tedesco. Dato che i testi delle canzoni in italiano mi piacevano avevo deciso di tradurre tutte le sue canzoni (forse non tutte...). Quindi un bel giorno mi sono messa sotto a tradurre dall'inglese (non sono ancora così brava col giapponese ç-ç). Il risultato non è stato esattamente eccellente (in inglese vado bene, ma il mio vocabolario italiano è più ristretto di quanto pensassi ò-ò), ma la canzone era ugualmente carina, nonostante non avesse un senso preciso, era capace di trasmettere brividi ed emozioni... E così ho cominciato a tradurre altre canzoni (kanji --> romaji e inglese --> italiano, perchè le lyrics in romaji non le ho trovate di alcune canzoni). Ho pensato che in questo modo però soltanto io potevo godere delle canzoni di Shikata Akiko tradotte in italiano e mi son detta "E se magari avesse dei fan anche in Italia?", d'altronde si è fatta molto conoscere per le canzoni di Umineko no Naku Koro ni, della Visual e dell'Anime. Quindi è nato questo blog, dove ho deciso di inserire i testi e le traduzioni delle canzoni di Shikata Akiko.
Per i testi in inglese vorrei ringraziare questo sito --> artonelico.isisview.org/viewtopic.php

Nessun commento:

Posta un commento